Pechino Express, Damiano e Massimiliano Carrara: i fratelli pasticcieri portano la Toscana in tv

Stasera la prima puntata del programma che vede in gara otto coppie in viaggio nelle regioni settentrionali del Vietnam, Laos e Sri Lanka
Damiano Carrara e il fratello Massimiliano. Da Lucca portano la Toscana a “Pechino Express” alla scoperta de la “Rotta del Dragone”. Il programma, in onda da stasera su Sky e in streaming su Now è alla sua terza edizione e vede protagoniste otto coppie. Damiano e Massimiliano – “I pasticcieri” – sono entrambi accomunati dalla stessa passione per la pasticceria. La loro carriera comincia in California dove nel 2012 aprono due pasticcerie “Carrara Pastries”. Damiano però diventa anche volto televisivo partecipando a diversi programmi, tra cui BakeOff Italia e attualmente lavora nella pasticceria che ha aperto a Lucca, l’Atelier Carrara. Massimiliano invece vive a Los Angeles dove gestisce tre pasticcerie.
L’itinerario di Pechino Express
Il travel-reality si svilupperà in dieci puntate e si snoderà dalle regioni settentrionali del Vietnam, fra risaie verdi e testimonianze antiche, passando di corsa per le città ricche di spiritualità del Laos, fino a concludere il viaggio tra i panorami mozzafiato dello Sri Lanka. In questi luoghi gli uomini hanno saputo adattarsi alla giungla selvaggia, le rovine di regni passati sorgono accanto alle città moderne e la spiritualità orientale si intreccia alla natura rigogliosa e incontaminata.
A guidare le coppie quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, affiancato da un “inviato” speciale: Fru dei The Jackal, attore e comico italiano, tra i concorrenti più amati grazie alla sua partecipazione due stagioni fa, quando con Aurora Leone ha composto l’iconica coppia degli “Sciacalli”. Le coppie in gioco, negli oltre cinquemila chilometri che compongono il percorso della gara, potranno contare su pochi elementi di base: solo uno zaino con una dotazione minima e 1 euro al giorno a persona in valuta locale. Un bagaglio risicatissimo, per questo a fare la differenza saranno la resistenza fisica e psicologica, l’abilità e l’intraprendenza, lo spirito di adattamento e di sopravvivenza dei viaggiatori, pronti a vivere una continua scoperta per gli occhi e per l’anima.
L’esplorazione di territori sconosciuti e la ricerca di ospitalità presso le popolazioni locali obbligheranno i viaggiatori di “Pechino Express” ad adattarsi allo stile di vita locale con tradizioni secolari, usanze curiose e alimenti impensabili: inevitabilmente più i viaggiatori riusciranno a sentirsi parte del nuovo mondo e più la loro esperienza sarà indimenticabile. Superando prove e insidie, chilometro dopo chilometro in ciascuna puntata, le otto coppie raggiungeranno il traguardo con la bandiera di “Pechino Express” e tappa dopo tappa le più tenaci arriveranno alla finalissima.
Le coppie in gara
Le coppie che compongono il cast di questa edizione di “Pechino Express” sono:
Artem e Antonio Orefice, “I Fratm” che si sono conosciuti sul set della serie “Mare Fuori”
Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, “I Giganti”
Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, “Le Amiche”
Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, “Italia Argentina”

Categorie: Viaggi

Autori

admin 9 notizie
Fabrizio Condò 2 notizie
Valentina Valzania 2 notizie
Lorenzo De Angelis 1 notizie

Notizie correlate

© 2024 Cuccarini - Tutti i diritti riservati

Questo sito web utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web